Senza rendercene nemmeno conto perdiamo la nostra serenità, entriamo in una modalità di sopravvivenza che non fa bene a noi in primis e nemmeno a chi ci circonda.
E’ imbarazzante come sia diventato tutto così difficile da metabolizzare e da gestire..
Per molte persone comuni, fra cui lavoratori dipendenti, professionisti e genitori, la vita sta diventando sempre più veloce e difficile da gestire.
Alcuni riescono a tenere insieme il tutto come hanno sempre fatto, altri provano a cavarsela anche se non sempre ci riescono, molti perdono il controllo con spiacevoli risvolti nelle loro vite che non sempre sono immediati ma poi peseranno sul lungo periodo.
Vi è da dire che parecchi di noi sono orgogliosi e non la ammetterebbero neanche con loro stessi una situazione del genere (posso capirlo perché io fui uno di questi per molto tempo..) e, si capisce, In buona parte il problema sta anche in questo..
Le soluzioni ci sono eccome però. Alcune di queste possono essere semplici affermazioni oppure efficaci guide pratiche, meditazioni di svariati generi o nuove modalità di pensiero.. MA SOPRATTUTTO consigli personalizzati su come affrontare la propria situazione.
In molte cose esteriori noi esseri umani possiamo essere anche molto simili, tuttavia, siamo RADICALMENTE DIVERSI nel nostro mondo interiore. Abbiamo una miriade di sfaccettature differenti sui più disparati approcci e modi di percepire, sentire, gioire, osservare (..e potrei andare avanti all’infinito) fino al punto di essere UNICI..
Una persona UNICA va ascoltata e trattata in un modo UNICO e in questo la personalizzazione di un semplice consiglio, di una consulenza o di un percorso, fa un’immensa differenza.